Expo 2015: il Pastificio Antenucci di Isernia tra i vincitori del Concorso "Nutrire il futuro. Energie dalla tradizione"

Sono 27 gli imprenditori artigiani che in Italia si sono aggiudicati la prestigiosa opportunità di esporre i loro prodotti nello spazio di Confartigianato Imprese al Padiglione Italia di Expo 2015.
E tra questi c’è anche il Pastificio Antenucci di Isernia, pastificio artigianale dal 1960, vincitore del Concorso ‘Nutrire il futuro. Energie dalla tradizione’, promosso da Confartigianato, a livello nazionale, per promuovere le eccellenze made in Italy. Leggi »

L' orto di Design. Coltivare la città, nutrire il pianeta con il design

Terminato il Salone Internazionale del Mobile 2015 Modà si prepara a creare la sua installazione per
Expo2015 , l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e che
sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per l’occasione, in casa Modà
hanno pensato bene di progettare, presso il loro showroom a Meda, alle porte di Milano, un Orto di
Design, che sarà aperto per tutta la durata dell’Esposizione Universale. Leggi »

Presentati a Pompei i principali appuntamenti ideati da Expo Milano 2015

Il terzo appuntamento dopo quelli di Milano e Firenze è a Pompei con il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina che ha presentato i principali appuntamenti ideati da Expo Milano 2015 per il semestre. Quattro i filoni in cui si raggruppano: “Le giornate nazionali di Expo 2015”, “Le giornate internazionali di Expo 2015 verso la Carta di Milano”, “Women for Expo”, “Le feste di Expo 2015”. Leggi »

Expo – Prorogato il bando per la selezione delle Eccellenze di Padiglione Italia

Slitta al 10 aprile la scadenza del concorso bandito da Confartigianato “Nutrire il futuro: energie dalla tradizione” che offre un’occasione unica agli imprenditori associati: poter esporre i propri prodotti d’eccellenza all’interno di Padiglione Italia durante Expo 2015, l’Esposizione universale che si svolgerà a Milano da maggio a ottobre 2015 e che porterà in Italia milioni di visitatori da tutto il mondo. Leggi »

Per Expo 2015 una mappa social di storie e percorsi per conoscere Milano

Una nuova idea di accoglienza per Expo 2015, una proposta di turismo collaborativo, un progetto di narrazione partecipata della città, una mappa social di storie e percorsi per conoscere Milano. Venti milioni i visitatori attesi per l’Expo 2015 ma anche per vedere il resto del territorio della città. E quali guide migliori dei milanesi stessi, direttamente coinvolti in un sistema d’accoglienza dai modelli non consueti. Leggi »

Attesi 300.000 argentini all'Expo 2015

L'Argentina ha presentato ufficialmente il suo padiglione per l'Esposizione universale di Milano con il tema “L'Argentina ti nutre” il Paese mette in mostra ciò che ha in un contesto caratterizzato da politiche nazionali che sono strettamente connesse con il Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Leggi »