Una startup italiana inaugura in Italia il primo parco di realtà virtuale immersiva

3DWA è il primo parco tematico al mondo di Hyper Reality per dimensioni e concentrazione tecnologica. È un portale d’accesso verso nuovi mondi in cui è possibile sperimentare in prima persona un livello di realtà immersiva che non si era mai vista prima.

Grazie a speciali dispositivi è possibile giocare ed esplorare mondi virtuali camminando, correndo e saltando esattamente come si farebbe nel mondo reale. Leggi »

Commissione Europea: premiato a Seal of Excellence il progetto di moneta complementare

Horizon 2020 è il progetto europeo per far crescere l’economia e aumentare i posti di lavoro, investendo ora in ricerca e sviluppo per garantire all’Europa un futuro migliore, ecologico, sostenibile e smart.

In questo progetto si punta a finanziare i progetti innovativi che contribuiscono allo sviluppo dell’Europa intera sotto vari settori, in modo da riposizionarsi a livello mondiale in competizione con gli Stati Uniti, il Canada e il Sud America, la potenza asiatica, rappresentata da Cina e India insieme al Giappone, e la Russia. Leggi »

Steps Italian Tour Toscana

La Fondazione Human Plus, in collaborazione con l’Incubatore Tecnologico del Comune di Firenze, con CNA Toscana Giovani Imprenditori e con Impact Hub Firenze, invita a partecipare all’evento conclusivo di STEPS ITALIAN TOUR TOSCANA durante il quale i giovani partecipanti avranno modo di presentare davanti ad una giuria di esperti che operano nel settore della creazione di impresa, le idee imprenditoriali sviluppate e alle quali hanno potuto lavorare nel corso del programma di potenziamento imprenditoriale “STEPS – Passi verso l’imprenditorialità” svoltosi a Firenze da giugno a novembre 2015, realizzato grazie al sostegno di JPMorgan Chase Foundation e che si basa su una metodologia innovativa di analisi del potenziale, Steps (STartuppers and Entrepreneurs Potential Survey). Leggi »

Barcamper Challenge - alla scoperta di start up nel mondo della nautica

Il CIPNES Gallura ha organizzato il Barcamper Challenge, un tour di cinque mesi in dieci città italiane finalizzato ad individuare e supportare talenti e portatori di idee imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo, con particolare attenzione al mondo della nautica, che rivestano un interesse strategico per la crescita del settore e che possano trasformarsi in start up potenzialmente finanziabili. Leggi »

Start up for Expo

Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, con il patrocinio di Padiglione Italia, incentivano lo sviluppo di nuove imprese con idee originali attraverso un bando per Expo 2015 Leggi »

Plastica e futuro: gr3n mette in campo la tecnologia Demeto

La plastica delle bottiglie si ricicla come il vetro e l’alluminio? La risposta è: non completamente.
Da questa constatazione è scaturita l'idea della gr3n, quella di mettere in campo una tecnologia che possa consentire, anche per la plastica, un riuso completo, con anche la possibilità che alla fine, rigeneri materia già elaborata e non semplicemente l' idrocarburo da cui è nata. Leggi »