Comunicare sostenibilità con GREEN EXPO POINT
Il progetto, a cura dell’architetto e designer Massimiliano Mandarini e del suo studio Marchingenio, si configura come una lounge/casa, un nuovo concetto di abitare green che segue i cambiamenti della società dove gli spazi sono flessibili e multifunzionali.
Il GREEN POINT intende essere un punto di riferimento sui temi della qualità della vita e del lifestyle di Expo 2015, un luogo di promozione e di educazione allo stile di vita green e una vetrina delle eccellenze del territorio, delle filiere innovative e green nei diversi settori: design e architettura, industria, artigianato, moda e lusso, prodotti a Km zero e agricoltura sostenibile.
Lo spazio, che misura poco meno di 40 mq ed è caratterizzato da materiali naturali, emozionali ed ergonomici, è posizionato nella piazza al piano primo nel luogo più prestigioso e di passaggio dello shopping center.
Per realizzarlo sono state utilizzate le migliori tecnologie e i prodotti green più all’avanguardia nell’ambito del design e dell’architettura, tra i quali figurano gli impianti per la gestione delle automazioni domestiche forniti da Comelit.
Il GREEN POINT sarà teatro di numerosi eventi tematici per la diffusione della cultura green e slow, attraverso percorsi educativi finalizzati allo sviluppo sostenibile delle comunità e dei territori.