Real Estate Tech: La digitalizzazione del mercato immobiliare

Il mercato immobiliare italiano conta annualmente oltre 4 milioni di transazioni tra affitto, vendita e case vacanze. La digitalizzazione della comunicazione e la diffusione degli acquisti on line stanno modificando antichi equilibri anche nel settore della compra-vendita di immobili. Tra i temi più ricercati in rete dagli italiani, infatti, ci sono proprio gli immobili: nel corso dell’ultimo anno, per ogni 100 volte in cui “casa” è stata inserita in Google, le parole lavoro, calcio e referendum sono state digitate soltanto rispettivamente 73, 77 e 10 volte. Il dato secondo cui oltre il 60% del patrimonio privato è attualmente investito in case conferma che quello immobiliare continua a essere un settore trainante della nostra economia. Leggi »

Nel settore del mobile Monza-Brianza e Como sul podio dell’export nazionale

Cresce la domanda estera di mobili Made in Lombardia, e lo fa della considerevole quota del +8,5% rispetto al 2014. Le esportazioni di mobili lombardi, il cui valore ammonta a 2,6 miliardi di euro, risultano quasi equamente divise tra mercati UE28, destinatari del 44,1% dell’export, e paesi extra UE28, a cui è destinato il restante 55,9%, e crescono su entrambi i fronti: del 6,5% nell’Europa a 28 e del 10,1% extra-UE. Leggi »

International Property Awards

Gli International Property Awards sono aperti ai professionisti del Real Estate di tutto il mondo e celebrano i più alti livelli di realizzazione da parte di imprese che operano nei settori dell'industria e dell’immobiliare.

BELIVING International Properties – società immobiliare di respiro internazionale specializzata nella vendita e nell’affitto di immobili di lusso – si è qualificata a livello europeo come vincitrice nazionale dell’International Property Award per i suoi servizi web, andando a competere con i principali players di mercato e conquistando il prestigioso riconoscimento. Leggi »

Edificio Ecosostenibile a Mendoza in Argentina

A Mendoza è iniziata la costruzione del primo edificio ecosostenibile. Il progetto prevede l’utilizzo di pannelli
solari e acqua riciclata.

Il sistema di riciclaggio d’acqua consente di utilizzare l’acqua grigia (lavandini, docce e bidet) e, dopo essere trattata e filtrata, si potrà usare nei bagni, consentendo un risparmio del 30%. Leggi »

Passion, Technology e Design è la formula del successo di Comelit

Il nuovo payoff, che da qualche mese accompagna il logo Comelit, afferma i principi su cui si fonda la rinnovata identità di un’azienda che, negli ultimi cinque anni, ha saputo crescere notevolmente non solo in termini numerici e di fatturato, ma anche di diversificazione dell’offerta, collocandosi di fatto tra i principali player del settore. Leggi »

Dm porte basculanti: stile, tecnologia e... sicurezza

DM porte basculanti è in grado di offrivi il mix perfetto di alta tecnologia, gusto, eleganza ed esperienza artigianale.
Questi sono i punti di forza che da oltre vent’anni fanno di DM un riferimento in questo settore. DM è anche un interlocutore di primo piano in Italia e all’estero per architetti e designer sia in fase di progettazione che di realizzazione finale.
L'obiettivo di DM è il vostro obiettivo: una casa bella dove vivere serenamente con la garanzia di poter contare su confort e sicurezza. In ogni posto. Leggi »

LuxuryHomedesign: crea il tuo ambiente da sogno

Il desiderio di tornare ad uno stile unico, non imposto, ma creativo, capace di mettere una competenza e una cultura al servizio del gusto del cliente. Con questa ambizione è nato il progetto Luxuryhomedesign, il desiderio di offrire ad ognuno, come nelle favole, la casa dei sogni. Leggi »