Capgemini Italia cresce ancora e riceve il riconoscimento Top Employers per le eccellenti condizioni di lavoro

Dopo il primo semestre che ha già visto l’inserimento di 450 nuove figure, Capgemini Italia punta a portare a bordo altri 250 profili tra professionisti e neolaureati.
Fra le aree di focalizzazione Digital Transformation, Internet of Things e Innovation Technology.

Le nuove figure si inseriranno in un contesto aziendale che anche quest’anno, per la settima volta,
ha ricevuto il riconoscimento Top Employers per le eccellenti condizioni di lavoro Leggi »

Donne imprenditrici franchisee? Un vero boom

Una lunga marcia quella delle donne italiane per conquistare posizioni nel campo dell’imprenditoria. Nel settore del franchising l’avanzata è netta: sono 16.900 le imprenditrici che hanno aperto un punto vendita in affiliazione (franchisee). Rappresentano il 33,15% del totale dei 51 mila imprenditori in affiliazione operanti in Italia e la percentuale delle donne imprenditrici franchisee è aumentato del 20% dal 2008 al 2014. Il trend positivo sembra destinato a crescere: il numero di donne che hanno visitato nel 2014 il Salone del Franchising di Milano (la fiera nazionale di settore) è arrivato al 35% del totale dei visitatori (statistiche 2014 del Centro Studi Rds su dati del Salone del Franchising, Federfranchising/Confesercenti, Confimprese). Leggi »

Una rete di servizi che punta sul welfare aziendale

Una rete interregionale per offrire assistenza domiciliare o in struttura alle famiglie e alle imprese che vogliono puntare sul welfare aziendale. Dalla collaborazione di dieci Cooperative Sociali operanti in Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Veneto e Friuli Venezia Giulia nasce la rete di servizi ComeTe in grado di dare una soluzione personalizzata di assistenza a 360°: dall’assistente di base a domicilio all’accoglienza in struttura, dai percorsi educativi individualizzati a consulenze professionali specialistiche. Leggi »