Commissione Europea: premiato a Seal of Excellence il progetto di moneta complementare

Horizon 2020 è il progetto europeo per far crescere l’economia e aumentare i posti di lavoro, investendo ora in ricerca e sviluppo per garantire all’Europa un futuro migliore, ecologico, sostenibile e smart.

In questo progetto si punta a finanziare i progetti innovativi che contribuiscono allo sviluppo dell’Europa intera sotto vari settori, in modo da riposizionarsi a livello mondiale in competizione con gli Stati Uniti, il Canada e il Sud America, la potenza asiatica, rappresentata da Cina e India insieme al Giappone, e la Russia.


Già molto e stato fatto per incentivare la nascita delle Start-up, che hanno tenuto a galla più di uno stato europeo in questi anni di crisi economica oltre ad aver incrementato l’economia del continente, e molto ancora verrà fatto, e proprio in quest’ottica VisioTrade ha fatto una proposta alla Commissione Europea, organo decisionale del bando in oggetto.

Il progetto innovativo di VisioTrade si propone di trasformare la prima moneta complementare in Italia in prima moneta complementare europea, aumentando esponenzialmente il numero di aziende partecipanti e quindi migliorando di molto la qualità del circuito di imprese che adotterà tale valuta di scambio, incrementando soprattutto le possibilità di spesa e le fonti di guadagno per tutti.

Per quanto possa sembrare semplice, il progetto è assai ambizioso, tanto da comprendere l’edificazione di infrastrutture dedicate, l’implementazione tecnica e di sicurezza, l’aumento del personale con la creazione di diversi posti di lavoro, e i costi pubblicitari per sostenere questa iniziativa. La reazione della Commissione Europea è stata assai positiva, ha elogiato la qualità e formalità del progetto, così come la sua completezza e la fattività da diverse direzioni, che la rendono uno dei progetti favoriti per risanare l’economia europea ed eventualmente aumentare il valore dell’Euro.