Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato
Al via da oggi l’Italian Makers Village, il fuori Expo di Confartigianato. L’appuntamento con i makers artigiani sarà, per tutta la durata di Expo 2015, a Milano, in via Tortona 32: protagoniste le 800 aziende che si avvicenderanno nei 30 spazi espositivi e nei 10 temporary shop, su un’area di 1.800 metri quadri interamente dedicata al meglio del Made in Italy artigiano, che sarà animata da oltre 1.000 eventi.
Presenti all’inaugurazione di oggi, accanto ai vertici di Confartigianato, il Ministro con delega ad ExpoMaurizio Martina, il Governatore della Lombardia Roberto Maroni e in rappresentanza del Comune di Milano il vice sindaco Ada Maria de Cesaris. “ItalianMakersVillage è una bella scommessa, una connessione forte tra l’artigianato e il semestre di Expo che ci ricorda come questa sia un’occasione unica e irripetibile per la prospettiva del Paese”, ha commentato il Ministro Martina.
Roberto Maroni ha evidenziato come l’ItalianMakersVillage giochi un ruolo importante “per il rilancio delle imprese e dell’economia lombarda. Turismo, artigianato, incontri con le delegazioni estere sono ingredienti fondamentali in vista di questo obiettivo”. “I nostri artigiani esporranno e mostreranno al mondo il saper fare italiano, e noi saremo qui con loro”, ha commentato il presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti. “Siamo orgogliosi di aver creduto fin da subito in Expo 2015 e fieri di esserci in prima linea, ad Expo e nel Fuori Expo”, ha sottolineato il presidente di Confartigianato Giorgio Merletti. “La nostra è una grande scommessa – ha ribadito il presidente di Confartigianato For Expo Marco Granelli – e la vinceremo con la partecipazione dell’artigianato e dei suoi protagonisti”.
(Fonte: Confartigianato Lombardia)
30 aprile 2015