Presentati i primi capi di sportswear con grafene

Directa Plus, uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati consumer e industriali, presenta la nuova collezione Colmar di capi di sportswear contenenti Graphene Plus, appena lanciata all’ISPO di Monaco. Si tratta della prima applicazione della nanotecnologia G+ di Directa Plus nel campo dell’abbigliamento sportivo. Leggi »

Il team più "rosa" del settore con una produzione solo "Made in Italy"

Fondata da Santino Pincin e Giovanni Torresan nel 1985, nel periodo di forte ascesa del settore dello sportsystem tipicamente montebellunese, Monte Sport Srl nasce dall’esperienza maturata dai due titolari nella precedente esperienza imprenditoriale, quella della T. P. Sport (fondata nel 1973), dedita alla produzione di calzature da montagna e da lavoro. L’azienda amplia la produzione ed estende la gamma delle referenze e, nel corso degli anni, intraprende importanti collaborazioni con prestigiosi marchi di calzature sportive, acquisendo così nuove esperienze e possibilità di sviluppo. Leggi »

La rivoluzione del grafene nel mondo della bici

A Lomazzo (Co) presso la sede di Directa Plus è stata presentata una novità destinata a rivoluzionare il mondo degli appassionati di bicicletta: si tratta dell’innovativo Intelligent Tire System powered by Graphene Plus sviluppato insieme a Vittoria, azienda leader nella produzione di pneumatici per biciclette. Leggi »

De Rosa SK Pininfarina: lo stile pedala veloce

De Rosa e Pininfarina annunciano la partnership e presentano De Rosa SK Pininfarina, il primo frutto della collaborazione, in occasione di Eurobike, fiera globale della bicicletta a Friedrieschafen in Germania. Questo progetto è nato grazie alla partnership realizzata tra queste due importanti icone del Made in Italy ,propiziata dall’attività di scouter di Fabio Malfatto, Executive Manager, della EQSG. Leggi »