Cortina capitale europea dei giochi invernali dello sport d'impresa
La XIII edizione dei Giochi Europei Invernali dello Sport d’Impresa, organizzati da CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali ) ed EFCS (l’European Federation for Company Sport) con il patrocinio, tra gli altri, di Federturismo e del Coni, si svolgerà si terrà a Cortina D’Ampezzo dal 9 al 13 marzo.
La manifestazione coinvolgerà i dipendenti delle maggiori aziende europee appassionati degli sport invernali che per la prima volta si cimenteranno, oltre che nelle classiche discipline alpine quali sci alpino, sci di fondo, hockey sul ghiaccio e snowboard anche in nuove competizioni come il curling, il ciclismo sulla neve, le ciaspole e il calcio a 5 indoor.
Un evento importante che, nato sulla scia del successo dell’edizione dei Giochi europei estivi tenutisi a Riccione nel mese di maggio, questa volta vede protagonista la montagna con una località di prestigio che nel 1956 è stata la città organizzatrice della VII edizione dei Giochi Olimpici invernali.
Gli ECWG di Cortina sono un’ottima opportunità per dimostrare come lo sport rappresenti ancora una volta un’occasione e un incentivo per far muovere e viaggiare le persone.
Gli atleti , allenatori, i medici, i dirigenti e tutti coloro che avranno accesso ai campi gara (non come semplici spettatori) possono iscriversi su www.ecwgcortina2016.it fino al 15 gennaio 2016.
(Fonte: Federturismo)
16 ottobre 2015