Tecnologia & Design nel settore dei cablaggi elettrici sono la chiave del successo di AR System

Nella filosofia aziendale o meglio nel suo DNA è l’alta propensione di Ar System ad investire in tecnologia, in particolare su prodotti di nuova creazione e all'avanguardia nel design, per soddisfare un mercato sempre più orientato al miglioramento dei risultati per prestazioni, qualità e convenienza.


Ar System inizia la sua attività nel 1979 come azienda specializzata nella produzione di cablaggi elettrici e cavi spirali ad uso industriale e civile. Negli anni l'azienda ha investito in modo costante nella tecnologia con l’obiettivo di conquistare nuovi clienti e nuovi mercati.

Oggi gli investimenti di oltre 10 anni fa in macchine automatiche di ultima generazione per la produzione di cablaggi elettrici, sono da considerarsi lungimiranti visto i risultati produttivi e commerciali. Questa intuizione ha  consentito il pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati e il 70% del fatturato è dato oggi dall'acquisizione di nuovi clienti.

Un’azienda da segnalare non solo per saper fare business nel modo giusto e vincente ma per lo spazio che da sempre riserva alle donne lavoratrici. Infatti nel 2000 il rapporto donne / uomini era 18/1 ( 18 donne -1 uomo) e ancora oggi è confermata la prevalenza femminile che testimonia la propensione dell’azienda a soluzioni personalizzate di conciliazione lavoro-famiglia.

Per la sua visione dinamica e all'avanguardia, che ha consentito la tenuta del mercato e mantenuto i livelli di occupazione femminile anche in periodi di difficoltà, è stato conferito a Rosa Rita Salerno il Premio Donne Impresa Confartigianato Lombardia 2015.