Mattei affida ai giovani creativi il suo Calendario 2016

Per il suo Calendario 2016, Ing. Enea Mattei ha scelto di percorrere la strada dell’arte e della creatività. E lo ha fatto affidandone la realizzazione ai giovani studenti del triennio di grafica e della laurea specialistica in grafica e comunicazione presso l’Accademia di Belle Arti “Santa Giulia” di Brescia, diretta dal Prof. Riccardo Romagnoli, una tra le più vivaci e propositive istituzioni accademiche che in Lombardia formano giovani talenti nel mondo dell’arte.


Una scelta che si coniuga con l’attenzione verso il mondo dei giovani che caratterizza l’impegno dell’azienda: “Crediamo nei giovani e nella loro capacità di guardare la realtà con occhi nuovi ed originali. Anche in azienda seguiamo questo approccio, nei confronti di quanti, dipendenti e collaboratori, sono quotidianamente impegnati per il successo dei nostri prodotti”, afferma Giulio Contaldi, CEO di Ing. Enea Mattei SpA A misurarsi su questo progetto sono stati circa 40 ragazzi, coordinati da Claudio Gobbi, grafico pubblicitario e docente di Art direction e Graphic Design, in collaborazione con Welcome, l’agenzia di comunicazione di Ing. Enea Mattei.

Al centro del progetto i temi dell’aria compressa e delle sue applicazioni, oltre a quello della esclusiva tecnologia “a palette”. Il nuovo calendario sarà presentato e distribuito in anteprima il prossimo Mercoledì 16 dicembre, con inizio alle ore 11,00, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti “Santa Giulia” di Brescia.

Nell’occasione, oltre alla premiazione dei lavori selezionati, sarà proiettato anche un breve video che racconta lo sviluppo del progetto.