Premio prestigioso alla Camera di Commercio Italiana a Buenos Aires

La Camera di Commercio Italiana a Buenos Aires nei giorni scorsi ha ricevuto dalle mani del Ministro degli Affari Esteri Argentino, Hector Timmerman, la Menzione Speciale del Premio Fundación Export-ar 2014 nella categoria "Servicios de Apoyo al proceso exportador" del Premio “Exportar 2014”.


A darne notizia è Assocamerestero, spiegando che quella italiana è la prima Camera Binazionale ad aver ricevuto il Premio nelle 19 edizioni della premiazione.

La menzione è stata assegnata per il lavoro a supporto della partnership tra le PMI argentine ed italiane, la promozione dei rapporti commerciali tra le economie regionali argentine ed italiane e l'intensa opera di formazione in favore della PMI locali.

L'Associazione rappresenta le esigenze e le potenzialità di servizio delle Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE) e ricerca collaborazioni ed alleanze strategiche con soggetti ed enti pubblici e privati - italiani ed internazionali - per favorire la conoscenza e l’utilizzo della rete delle CCIE.

Inoltre la CCIE provvede alla redazione del Rapporto sulle Opportunità di Business, che prospetta le potenzialità delle CCIE quali fornitori di informazioni sulle opportunità d’affari, settore per settore, esistenti nei paesi di operatività della rete.

La CCIE svolge anche attività di assistenza progettuale e coordinamento degli sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio Italiane all’estero, di raccordo con il progetto di Unioncamere.