Mosca-Italia: fare il business insieme

Il 15 ottobre del 2015 nell’ambito della Visita della Delegazione del Sindaco e del Governo di Mosca a Milano al 9.00 nel Padiglione della Federazione Russa dell’EXPO 2015 si terrà il Business Forum “Mosca-Italia: fare il business insieme” .
L’evento è stato organizzato dalla Camera di Commercio e di Industria di Mosca, dal Dipartimento delle Relazioni economiche Estere e Internazionali della città di Mosca, dal Dipartimento della Scienza, Politica Industriale e Imprenditoria della città di Mosca.


È prevista la partecipazione nell’evento del Sindaco della città di Mosca l’On. S.S. Sobjanin e Sindaco della città di Milano l’On. Giuliano Pisapia, inoltre, dell’ Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione Russa presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino la Sua Eccellenza Sergej S. Razov e del Commissario Unico EXPO 2015 l’On. Giuseppe Sala.

Nell’ambito delle sessioni speciali interverranno: il Ministro del Governo della città di Mosca, Capodipartimento delle relazioni economiche estere e internazionali della città di Mosca Min. S. E. ?erjomin, Ministro del Governo di Mosca, Capodipartimento della politica economica e dello sviluppo della città di Mosca Min. M. G. Rešetnikov, Ministro, Capodipartimento del commercio e dei servizi della città di Mosca Min. A. A. Nemerjuk, Capodipartimento della scienza, politica industriale e imprenditoria della città di Mosca Prof. O. E. Bo?arov, Vicesindaco della città di Mosca, dipartimento della politica economica e relazioni di proprietà e del terreno l’ On. N. A. Sergunina, Vicesindaco presso il Governo della città di Mosca, Capodipartimento del Trasporto e dello Sviluppo dell’Infrastruttura della città di Mosca On. M. S. Liksutov, Console Generale della Federazione Russa a Milano la Sua Eccellenza Alexander Nurizade, Arch. S. O. Kuznetsov, Architetto Capo della città di Mosca e altri pubblici ufficiali.

Il Business Forum “Mosca-Italia: fare il business insieme” è un evento del livello internazionale nel quale saranno discusse le questioni attuali della collaborazione bilaterale che riguardano lo sviluppo dei rapporti d’affari e dei contatti diretti industriali tra imprenditori dell’Italia e della Russia.

L’obbiettivo del Forum è contribuire alla fondazione delle produzioni comuni, alla formazione dei gruppi degli esperti per la pianificazione della cooperazione logistica e tecnologica e alla organizzazione degli eventi scientifici, d’istruzione, di attivare il procacciare degli investimenti privati nei progetti acquistati e di stimolare un ampio dibattito per far emergere proposte per lo sviluppo, la cooperazione, la ricerca delle nuove vie di collaborazione nella situazione moderna.

La partecipazione nell’evento è stata confermata da decine delle aziende italiane leader nei settori di costruzione, architettura, impianti e servizi urbani, trasporto e logistica, nonché istituzioni d’istruzione superiore russe e italiane.

Il programma comprende lo scambio delle opinioni molto interessante tra professionisti del settore della produzione alimentare, edile e quello di impianti e servizi urbani, d’infrastruttura del trasporto e tecnologie d’informazione.

In conformità alle richieste dei partecipanti dalla parte russa si potrebbe formare un programma di visite delle aziende e fabbriche d’interesse in Italia, l’organizzazione delle altre tavole rotonde oppure delle presentazioni commerciali.

La Commissione sulla collaborazione con partner della Repubblica Italiana presso la Camera di Commercio e di Industria di Mosca invita pubblici ufficiali, imprenditori, governi locali, produttori, partner, banche, imprese, rappresentanti ufficiali dei Mass Media e tutti gli altri interessati a prendere la parte nel Business Forum a Milano dal 15 al 16 ottobre del 2015.

I contatti: expoday@italiamosca.ru , salitskaya_ii@mostpp.ru, ojuravlyova@yahoo.it.