Samumetal, Subtech e Samuplast: gran debutto a Samuexpo 2016

Samuexpo 2016 è una delle più importanti rassegne fieristiche a livello nazionale dedicata alle tecnologie per la lavorazione dei metalli, alle materie plastiche e alla subfornitura metalmeccanica.
Samuexpo è il nuovo brand che prevede lo svolgimento in contemporanea di tre manifestazioni Samumetal, Samuplast e Subtech. Samuexpo si terranno dal 3 al 6 febbraio 2016 all’interno del quartiere fieristico di Pordenone Fiere.


La posizione strategica della Fiera, tra Nord Est Italia, Austria, Germania e Balcani e un contesto tradizionalmente legato alla componentistica, meccanica e plastica, con un distretto di imprese all’avanguardia e molto specializzate rappresentano l’ambiente più adatto per favorire incontri mirati con buyer e operatori provenienti dall’Europa e dai principali Paesi emergenti.

L’iniziativa rappresenta una straordinaria opportunità per le aziende del settore per acquisire ampia visibilità e favorire lo sviluppo di nuovi business. Durante l’evento l’area Confartigianato ospita la cerimonia di inaugurazione della manifestazione la mattina del 3 febbraio, un ricco programma di appuntamenti e seminari di aggiornamento professionale: giovedì dalle ore 10: Seminario tecnico “ISO 9001:2015 Come cambiano i Sistemi Qualità"; ed alle 16: Seminario "La marcatura CE di strutture in acciaio e alluminio (UNI EN 1090: 2012)".

Venerdì 5 alle ore 10 Seminario: “L’interazione tra disegno e macchina utensile"; ed alle 14 Seminario: "La digitalizzazione dei prototipi " (Info su www.samuexpo.it).

L’ultima edizione di SAMUEXPO ha contato 9 Padiglioni espositivi, 30.000 MQ superficie espositiva, 19 settori espositivi, 490 Espositori Italiani ed esteri, 10.000 visitatori professionali e 30 Paesi esteri partecipanti.