"Le Innovazioni Necessarie" dei Giovani Imprenditori del Piemonte

La Federazione Regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte organizza il prossimo 18 settembre 2015, alle ore 14, a Stresa (Hotel Regina Palace, Corso Umberto I, 29) la settima edizione del Forum "Le Innovazioni Necessarie".

Lo scenario economico attuale mostra una fase di debole ripresa che richiede interventi di sostegno e nuove azioni per stimolare gli investimenti e che rappresenta, di fatto, una ulteriore discontinuità da gestire. Ogni discontinuità richiede una iniezione di nuove idee, nuove energie e stimoli che trasformino in opportunità le potenziali criticità.

el corso del VII Forum “Le Innovazioni necessarie” saranno le storie di successo e di innovazione di alcuni imprenditori a dimostrare come le energie verso il futuro possono essere le leve prioritarie per il rilancio.

I lavori del VII Forum “Le Innovazioni necessarie” saranno preceduti, nella mattina, dalla riunione del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Nel pomeriggio, dalle ore 14,30, sono previsti gli interventi di Gianfranco Carbonato, Presidente Confindustria Piemonte, di Simone Ghiazza, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte, di Luigi Bobba, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Alberto Mauro, Direttore della divisione BpN del Banco Popolare.

Seguiranno le Storie di innovatori “seriali” ed innovatori “resistenti” con gli interventi di Leonardo Previ, fondatore di Trivioquadrivio, di Antonio Giuffrè, Amm. Del. Giuffrè Editore S.p.a., di Nicola Drago, Amm. Del. Zodiak Active, di Giuseppe Miroglio, Presidente Miroglio Textile S.r.l., di Carlo Tursi, General Manager Uber Italia e dei vincitori del G.I. Startup Contest - First Edition, Lorenzo Uggeri Ceo e founder di Kooness e Paolo Ranieri, Ceo e founder di MyAgonism.

Grazie all’utilizzo di un “twitter wall” e dei contributi “social” raccolti durante gli speech, a valle di ogni intervento si formeranno delle “tavole rotonde estemporanee” dedicate ad approfondire le emergenti sfide e le soluzioni adottate. Le tavole rotonde saranno lo strumento funzionale alla stesura di contenuti tematici che confluiranno in un documento finale: il punto di vista dei Giovani Imprenditori piemontesi sull’innovazione come necessità.

L’intervento conclusivo sarà affidato al Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Marco Gay.

I lavori saranno coordinati da Luca De Biase.