Competitività e innovazione: il ruolo dell'industria biomedicale in Italia

In occasione della Medtech week, iniziativa europea di valorizzazione del settore dei dispositivi medici, che si tiene dal 15 al 21 giugno con specifici eventi in tutti i paesi dell’Ue, Assobiomedica, organizza il 19 giugno in Piemonte, la seconda tappa di “InnovazionePerlaVitaTour”.


Nel primo pomeriggio a Torino, a partire dalle ore 15.00, presso il Centro Congressi della Regione Piemonte, Via Avogadro 30, si tiene il convegno “Competitività e innovazione: il ruolo dell’industria biomedicale in Italia – La condivisione dei saperi per lo sviluppo tecnologico: l’esempio virtuoso del Piemonte”, organizzato da Assobiomedica con la collaborazione di Confindustria Piemonte e del Sole 24 Ore in qualità di media partner e con
il patrocinio della Regione Piemonte.

Apre i lavori il Dr. Luigi Boggio, Presidente di Assobiomedica. Seguono gli interventi della Dr.ssa Marcella Marletta, Direttore Generale dei dispositivi medici, del servizio farmaceutico del Ministero della Salute, del Dr. Stefano Firpo, Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico, del Dr. Antonio Saitta, Assessore alla Sanità della Regione Piemonte e della Dr.ssa Maria Rizzotti, Senatrice, Vicepresidente Commissione Igiene e Sanità (FI).

Segue una tavola rotonda, moderata da Filomena Greco, giornalista de il Sole24Ore. Partecipa: Marco Cantamessa, Presidente PNICube, Fabrizio Conicella, Direttore Generale Bioindustry Park Silvano Fumero; Giuseppina De Santis, Assessore alle Attività produttive, energia e innovazione della Regione Piemonte; Nerina Dirindin, Senatrice Capogruppo Commissione Igiene e Sanità (PD) e Gabriele Mazzoletti, Presidente BIOPMed Piemonte Innovation Cluster.


(Fonte: Confindustria Piemonte)