Premio Eurointerim Donna e Lavoro Startup

C’è tempo fino a venerdì 30 settembre 2016 per inviare i vostri progetti di impresa a tema femminile per partecipare al Premio nazionale Donna e Lavoro Startup organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa.


L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con euro 2.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 1.500 e 1.000. La documentazione dovrà essere spedita esclusivamente in forma elettronica a concorso@eurointerim.it

 Il concorso, al via alla sua sesta edizione, da inizio maggio 2016 ha raggiunto già 350 pubblicazioni e condivisioni a livello nazionale. Lo scopo del Premio è di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è infatti quello di supportare giovani imprenditori e i loro prospetti di business innovativi, accompagnandoli verso l’autonomia.

Il concorso è aperto a tutti (uomini e donne), senza limiti di età, che intendano realizzare un progetto di impresa ed è aperto ad ogni tipo di Startup a tema Donna e Lavoro. Possono presentarsi sia soggetti privati intenzionati alla costituzione di un’impresa, sia imprese già costituite.

Ogni partecipante potrà comporre e inviare uno o più progetti secondo le indicazioni illustrate all’interno del sito www.eurointerim.it: dovrà inserire i dati e saranno richieste le informazioni relative al progetto, che contengano una sintesi e un Business Plan.

I progetti pervenuti verranno esaminati da una Giuria di Esperti. I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica, sostenibilità economica e finanziaria dell’iniziativa, tempi di sviluppo previsti per la realizzazione, mercato di riferimento e concorrenza.