Nasce in Italia l'olio spalmabile grazie ad un'interazione virtuosa tra il mondo della ricerca e l’industria

Reolì Srl, nata nel 2015 dallo spin-off accademico R&DCal, industrializza il brevetto del progetto PON-Ricerca e Competitività 2007-2013 “Spread Bio-Oil” messo a punto dal Laboratorio di Reologia e Ingegneria Alimentare dell’Università della Calabria. L’azienda è un’eccellenza tutta italiana: dalla ricerca e sviluppo alla produzione, fino alla distribuzione, tutte le attività di Reolì si svolgono nel nostro Paese. Leggi »

Il cibo del futuro? Parte dalla Calabria la sfida per la spirulina

La Oil Fox s.a. è stata tra le prime a produrre biodiesel nel Sudamerica e nel suo percorso di sviluppo e diversificazione ha avviato anche la produzione e commercializzazione di alga spirulina ai fini alimentari. Il Centro Studi DEI con sede in Calabria sviluppa progetti di innovazione tecnologica nel settore dei rifiuti ed opera sia in Italia che all’estero, in particolare nel centro e sud dell’America. Leggi »

Federimpresa Crotone: giovani in movimento

Sabato 11 maggio 2013, a Crotone, è stata costituita FederImpresa. Da un’idea sorta all’interno di Confartigianato e promossa da un nutrito gruppo di giovani ambizioni e intraprendenti, FederImpresa nasce come una nuova realtà associativa destinata, con molta probabilità, ad avere un ruolo di primo piano nel tessuto socio-economico calabrese. Leggi »