Le guide di Confcommercio Milano si promuovono anche via WEB

Le guide turistiche di Confcommercio Milano si promuovono anche sul web. In pochi click si possono visualizzare online l'elenco dei professionisti, il loro profilo, le lingue parlate, le specializzazioni e i recapiti ai quali contattarli.


Basta collegarsi a www.confcommerciogitec.it, la pagina web realizzata da Confguide-GITEC per favorire il contatto dei potenziali clienti con i propri associati. Il sito associativo, bilingue (in italiano e inglese), ''illustra ruolo e attivita' dell''associazione, e con la messa online del database guide si arricchisce di informazioni preziose per consumatori, agenzie di viaggi e tour operator che in tal modo possono facilmente contattare le nostre guide e scegliere quelle che rispondono alle loro esigenze".

"Riceviamo molte richieste di adesione di nuove guide e la nostra Associazione è in crescita- afferma la presidente di Confguide, Valeria Gerli- grazie anche al lavoro svolto da ConfGuide-Confcommercio a livello nazionale e all'intenso lavoro di promozione e di formazione per le guide svolto su Milano".

"Con la nuova funzione "ricerca guide" di cui si arricchito il sito web", afferma il segretario di ConfGuide-Gitec Milano, Massimo Loiacono, "possiamo far conoscere di più e meglio l'importante ruolo svolto dalle guide turistiche per la promozione di Turismo e Cultura italiane. In questo l'uso di Internet è imprescindibile e garantisce la massima visibilità ai nostri associati ed a ConfGuide-Gitec la possibilità di far conoscere le opportunità ed i servizi offerti dal mondo Confcommercio alle guide non ancora aderenti".

(Fonte: Associazione Guide Italiane)