Da un'idea tutta italiana FlySecur è il drone progettato per sicurezza e intelligence
FlySecur è un drone sviluppato dalla società specializzata romana FlyTop ad ala fissa, studiato appositamente per le attività di sicurezza e intelligence. FlySecur è stato progettato per volare silenziosamente ed è dotato di sofisticati sensori e fotocamere e può essere gestito da un solo operatore tramite tablet, pc portatile o smartphone.
All’interno del drone è possibile installare anche una serie di sensori ottici e ad infrarosso per il volo notturno. Tutte le immagini registrate sono trasmesse in tempo reale alla sala di controllo. Il sistema di navigazione consente a FlySecur di mantenere anche una rotta automatica intorno ad un obiettivo preselezionato.
Il drone è progettato per svolgere funzioni di sorveglianza in situazioni dove risulta necessario un controllo ed un monitoraggio dall’alto del territorio, perfetto anche per ricognizioni e pedinamenti a corto e medio raggio.
FlyTop ha consegnato alla Polizia di Stato il drone FlySecur in maniera gratuita e a titolo di sperimentazione attiva dei sistemi UAV per la sicurezza e il controllo. Il sistema si assembla in meno di due minuti e una volta pianificata l’area di volo, è pronto a svolgere la missione in completa autonomia, trasmettendo i dati acquisiti dai sensori a bordo come il video in tempo reale nonché tutti i dati telemetrici di volo (longitudine, latitudine, altitudine, posizione dell’orizzonte, direzione in gradi, velocità, temperatura, voltaggio di alimentazione, posizione relativa del drone rispetto alla base, distanza dalla base, ecc) direttamente alla stazione di terra con la possibilità di ricevere e registrare.
FlyTop è una realtà italiana che opera nel campo dei sistemi di volo e terrestri come UAV e altre soluzioni, che con una ricerca costate sulle migliori soluzioni, garantisce un prodotto innovativo e performante. Promuove la cultura e le tecnologie per la sicurezza e la mappatura del territorio da diversi anni, mettendo insieme le competenze tecniche di esperti e consulenti di primaria fama.
(Fonte: www.flytop.it)