KAKAW: La moda incontra il cacao

Sabato 25 luglio alle ore 18.00 i capi degli studenti di SMR Fashion School sfileranno sul palco lungo il Decumano del Cluster Cacao e Cioccolato all’EXPO MILANO 2015.La sfilata trae ispirazione dal mondo del cacao e del cioccolato, a cui è dedicata l’intera area. Ogni abito si racconta e attraverso se stesso, rivela il giovane talento italiano dello studente che lo ha realizzato, con la qualità del Made in Italy e l’artigianalità che si uniscono all’utilizzo delle più innovative tecnologie.


Ad Expo Milano 2015, cultura gastronomica e creatività stilistica si fondono in un connubio in cui la moda diventa un progetto ecosostenibile e dove ogni abito diventa l’espressione di ogni individuo e del proprio benessere. La sfilata nasce dalla collaborazione di SMR Fashion School con Eurochocolate e dalla sinergia con le realtà del territorio: Supermaglia, Toscana Mignon, BMA Maglificio, For Musa, che hanno aperto le loro aziende agli studenti per una collaborazione e scambio tra i saperi dati dalle loro esperienze aziendali con le competenze culturali, di ricerca e innovazione dei giovani studenti.

L’evento ha il sostegno di una Banca locale BCC Banca di Anghiari e Stia e dello Studio I Parrini che completa gli outfits con trucco e acconciature. Collabora al progetto LECTRA, la software house leader mondiale per i programmi CAD nella moda che assegnerà un premio speciale ad una studentessa SMR per lo start up di una nuova impresa al femminile.

SMR Fashion School prepara i propri studenti al loro futuro lavoro senza tralasciare gli insegnamenti del passato con corsi accademici post diploma e master, garantendo opportunità occupazionali superiori al 90%.