Il futuro dell’artigianato del settore Moda in Molise

Dopo la firma del Protocollo d’Intesa, avvenuta lo scorso 20 marzo 2015 tra Confartigianato Molise e Cisl AbruzzoMolise per il rilancio del settore Moda nel territorio molisano, prosegue l’azione congiunta delle due organizzazioni di rappresentanza il prossimo 23 aprile.


Le organizzazioni mosse dal comune obiettivo di risollevare l’economia locale e di garantire stabilità sociale, intendono coinvolgere tutti gli Enti Pubblici a partire dalla Regione Molise per sostenere l’attuazione del Protocollo con specifici interventi di politica settoriale. Scopo dell’incontro è la nascita di uno specifico “Sportello” presso la sede di Isernia della Confartigianato.

 Lo “Sportello” offrirà a tutti gli interessati assistenza finalizzata allo sviluppo e alla costituzione di imprese artigiane e piccole imprese del Settore Moda nonché tutti gli strumenti idonei a valorizzare tutte le maestraenze locali e a favorire il loro reimpiego nel mercato del lavoro creando concrete opportunità di sviluppo futuro.

Le imprese artigiane che operano nel settore manifatturiero costituiscono il vero motore dell’economia italiana, e di quella molisana in particolare. Di questo ne siamo fermamente convinti – dichiara Francesco Toci, Presidente Confartigianato Imprese Molise - ma è giunto il momento che anche le istituzioni pubbliche raccolgano questa sfida e orientino prioritariamente a favore di questo settore i prossimi provvedimenti economici, anche valorizzando il sistema di relazioni sindacali”.

(Fonte: Confartigianato Molise)