BizClass, la rete che ti aiuta a crescere

L’imprenditore è sempre un regista di risorse: per creare il prodotto che vuole portare sul mercato può contare sulle proprie competenze e sui propri collaboratori, ma deve far capo anche a elementi esterni: fornitori, clienti, consulenti. La qualità di questa rete è la chiave del successo di ogni impresa.

Dunque, fare rete è elemento indispensabile per la crescita di ogni azienda.. Perché non istituzionalizzare questa condivisione di competenze, per sviluppare in modo ottimale risorse e conoscenze? È domanda che si è posto Alessandro Beretta, iniziatore del network di imprese BizClass.

L’iniziativa, nata in Ticino, riunisce una decina di imprese attive sul mercato svizzero e internazionale, ed è pronta ad accoglierne molte altre. L’obiettivo comune di questo nuovo consorzio di imprenditori innovativo e altamente dinamico è quello di dare potere commerciale a imprenditori di tutti i settori spesso isolati da un mercato con forti barriere d’entrata.

Le competenze raccolte dal brand BizClass costituiscono un incubatore informale aperto al contributo di tutti, per creare strategie che portano al successo. L’iniziatore Alessandro Beretta, forte dell’esperienza raccolta attraverso i suoi precedenti impieghi come BD-Manager per istituzioni estere rivolte a sviluppare il mercato Svizzero e come consulente aziendale negli ultimi 6 anni tramite la sua ditta Patreaus Llc di Paradiso, mette soprattutto l’accento sulle qualità dei singoli partner e sulla loro la volontà di riuscire.

Ai propri associati, BizClass offre una consulenza commerciale, i mezzi e le conoscenze per darsi visibilità e un team per discutere e verificare le problematiche inerenti all’azienda. BizClass si propone di esplorare i nuovi paradigmi e le nuove opportunità della nascente economia del NOI: più aperta, più partecipativa, più trasparente fatta di condivisione, reputazione e collaborazione.

Il confronto fra contributi nazionali e internazionali e la partecipazione di tutti fa di BizClass un serbatoio di energia, pensieri, teorie, storie, pratiche e strumenti. "Chi condivide vince, chi divide, perde“ dice Alessandro Beretta, sicuro che BizClass rappresenti una valida proposta che permetterà ai partner di crescere come imprenditori e come persone.

www.bizclass.ch