Finalmente arriva l'APP che valuta i valori dell'acquario attraverso il Water Test

Il reparto Ricerca & Sviluppo di Tetra, leader mondiale nel settore dell’acquariologia con sede in
Germania, ha ricevuto per la seconda volta il premio “Innovazione attraverso Ricerca” dall’Associazione per la Promozione della Scienza e degli Studi Umanistici.


Come nel 2014, anche quest’anno Tetra ha partecipato all’indagine, svolta dall’associazione sulle attività di ricerca delle aziende del settore, finalizzata ad aiutare il governo nel prendere decisioni su come strutturare la sua politica di innovazione.

Delle oltre 3,5 milioni di aziende con sede in Germania e che hanno filiali italiane, solo l’1% effettua ricerca. Tetra, che vanta il più grande reparto di R&D nel settore dell'acquariofilia, punta invece alla ricerca come fattore chiave per fare nuove scoperte e portare innovazione sul mercato, generando crescita.

Da 65 anni lo scopo primario di Tetra è quello di rendere l'hobby dell'acquariofilia più semplice, sicuro e accessibile attraverso un percorso in continuo sviluppo, che ha portato all’introduzione di prodotti di ultima generazione e alla realizzazione di una App che consente di valutare i valori dell’acqua.

Grazie a questa App ‘Tetra Aquatics’ dalla lettura semplice e accurata, senza scale cromatiche aggiuntive, (basta avere il liquido Tetra o la striscia per il test) si possono avere l’analisi dei valori dell'acqua più importanti del vostro acquario o laghetto e le diagnosi dettagliate, con alcuni consigli pratici su cosa fare.

Una tecnologia d’avanguardia ed estremamente intuitiva, con integrate la funzione di memoria e cronologia del vostro account personale.  L’azienda ha all’attivo quasi 200 prodotti brevettati e all’interno dell’area “Controllo di Qualità Biologica” dispone di 700 acquari e 50 laghetti da giardino.