Come scoprire le eccellenze enogastronomiche della Brianza
Il Consorzio Brianza Che Nutre dà il via, a partire dal 3 marzo e successivamente ogni primo giovedì del mese, a “I giovedì del
Consorzio”, una serie di incontri itineranti eno-gastronomici e culturali, aperti atutti coloro che desiderano trascorrere una serata speciale all’insegna dell’ottima cucina territoriale e, nel contempo, partecipare ad un evento
culturale.
Cosa accomuna queste serate?
Innanzitutto la qualità: le cene sono realizzate dagli chef eccellenti delle strutture selezionate dal consorzio e le proposte culinarie spaziano dai piatti della tradizione alla rivisitazione creativa ed innovativa degli stessi. L’area: avranno tutte luogo in Brianza.
Alcune si svolgeranno nelle cattedrali della ristorazione dove il rito del buon cibo e del gusto si celebra da anni: ristoranti, agriturismi, aziende agricole, osterie, trattorie, bistrot; altre in dimore di grande valore storico ed architettonico, o in location nuove ed esclusive, oppure alternative e non convenzionali.
In ogni caso tutti luoghi mappabili nell’area brianzola, affascinanti e unici per la loro tipicità. E per concludere la promozione della cultura territoriale: grazie alla programmazione nella stessa sede di eventi concomitanti di carattere musicale, artistico, teatrale, letterario, gli ospiti che parteciperanno alla serata potranno godere di un doppio nutrimento, per il corpo e per la mente.
Ogni serata avrà cadenza periodica ogni primo giovedì del mese e proporrà anche varietà di portate per celiaci, vegetariani e vegani.
Ecco i primi appuntamenti: giovedì 3 marzo Oasi Galbusera Bianca a Rovagnate – La Valletta Br.za (Lc) tel. 039570351 , giovedì 7 aprile Macelleria Salumeria Beccalli a Costamasnaga (Lc) 031 855068, giovedì 5 maggio I Cucinieri Penati Banqueting a Viganò (Lc) tel. 039 9211410.