A Nuoro un Workshop di orientamento all'imprenditorialità ed alla cultura d'impresa
L'obiettivo dell'iniziativa è far comprendere ai partecipanti come lo sviluppo dell’intraprendenza e dello spirito imprenditoriale rappresentino una possibilità concreta di realizzare pienamente il proprio potenziale umano/professionale e, allo stesso tempo, contribuire responsabilmente alla crescita sociale ed economica del proprio territorio.
Il Workshop (realizzato nell'ambito del Progetto del Fondo di Perequazione 2014) è a cura del dott. Giuseppe Settanni, dottore commercialista; gli argomenti che saranno affrontati durante il workshop saranno i seguenti: Intraprendenza, imprenditorialità e realizzazione personale Verifica delle motivazioni e delle attitudini personali rispetto alle esigenze imprenditoriali del territorio.
Che cosa significa oggi essere imprenditori? Quali opportunità può offrire il lavoro autonomo? Che cosa posso fare per scoprire o migliorare la “mia” Business Idea? Il Workshop è rivolto a aspiranti e neo - imprenditori, giovani studenti e ricercatori universitari e utenti dei servizi camerali di orientamento al lavoro e all’imprenditorialità.
Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi mandando una mail entro le ore 12:00 del 28 aprile 2016 all'indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it contenente nome, cognome, codice fiscale e contatto telefonico. Si precisa che è previsto un limite di 40-45 iscrizioni, per garantire l’operatività del gruppo di lavoro.
Il Referente del progetto è la dott.ssa Valeria Loi. Per informazioni, contattare l'Ufficio promozione ai numeri di telefono 0784242507/0784242513.
22 aprile 2016